Condizioni di vendita

CHI SIAMO?

DESIGNPET.IT è uno store online che presenta prodotti di design dedicati agli animali domestici. Puoi trovare idee, nuovi prodotti, mobili e accessori originali, offerte e promozioni su complementi d’arredo dedicati alla vita quotidiana dei nostri amici a quattro zampe. La nostra offerta di design si basa sulla qualità, sulla funzionalità e accessibilità di ogni prodotto. Sono tutti disegnati e prodotti in laboratori artigianali italiani situati nel distretto del mobile triveneto, nel nord est della penisola italiana, realizzati da abili artigiani con maestria e tecnologia all’avanguardia.

Il nostro obiettivo è proporre soluzioni semplici, originali, ispirate al miglior design Made in Italy e funzionali alla quotidiana compagnia dei nostri animali domestici.

PERCHÉ SCEGLIERE DESIGNPET?

Perché puoi scegliere tra tantissimi prodotti offerti random nella rete, pensati per gli animali, ma non troverai un marchio italiano esclusivamente dedicato al mondo Pet, con attenzione al design e agli stili d’arredo contemporanei. Siamo veri progettisti e ispiratori di nuove tendenze, ma soprattutto  seguiamo in prima persona la produzione dei nostri prodotti garantendone la qualità. Ogni prodotto è garantito e originale.

DESIGNPET SHOP: Ti garantiamo la massima serietà e una assistenza continua dalla fase di acquisto, alla gestione dell’ordine e degli eventuali resi.

 

 

GESTIONE ACCOUNT

 

DEVO CREARE UN ACCOUNT PER FARE UN ORDINE?

Puoi acquistare su DESIGNPET.IT senza creare un account.

Registrandoti, però, puoi godere dei seguenti vantaggi:

  • Ricevere tutte le novità e le promozioni esclusive riservate agli iscritti
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La sicurezza e la privacy dei nostri clienti sono la nostra massima priorità. I tuoi dati non saranno mai condivisi con terze parti.

Puoi visitare la nostra pagina Privacy Policy per i dettagli. Tutti gli ordini e i pagamenti (carta di credito o paypal) vengono trasmessi tramite connessioni sicure e tutte le informazioni relative al pagamento non transitano e non vengono memorizzate da DESIGNPET perché trattate direttamente dal circuito bancario.

COME POSSO CAMBIARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER?

L’iscrizione alla newsletter è gratuita ed è possibile controllare e modificare in ogni momento l’iscrizione all’interno del tuo account.

 

ORDINI

 

COME SI EFFETTUA UN ACQUISTO?

Fare acquisti su DESIGNPET è facile: aggiungi al carrello il prodotto prescelto e segui le indicazioni del processo di acquisto che si concluderà con il pagamento.

Puoi procedere all’acquisto sia dopo la registrazione che come utente ospite. Registrandoti, però, puoi godere dei seguenti vantaggi:

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Appena effettuato un ordine riceverai una email di conferma sulla mail che hai indicato durante l’acquisto.

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE DOPO CHE È STATO COMPLETATO?

L’ordine può essere modificato fino a che il pagamento non è stato effettuato, successivamente non sarà più possibile modificare l’ordine. Se è necessario modificare l’ordine dopo che il pagamento è stato effettuato, ti preghiamo di contattarci per email a info@designpet.it  entro 24 ore.

 

DOVE POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO ORDINE?

Per verificare lo stato del tuo ordine puoi accedere al tuo account per vedere l’elenco di tutti i tuoi ordini. Ti notificheremo la consegna 24/48 ore prima attraverso una comunicazione alla mail indicata in fase di acquisto.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

  • Carta di credito (Mastercard, American Express, Visa e Maestro)
  • Carta prepagata
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Per pagare attraverso bonifico bancario inserendo le seguenti coordinate:
IBAN: IT62f0503401753000000037725
Banca WEBANK Banco BPM
Intestato a Turco Sara

I PREZZI INDICATI SONO COMPRENSIVI D’IVA?

Sì, tutti i prezzi indicati sono sempre IVA inclusa.

SPEDIZIONI

 

QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?

La spedizione ha un costo aggiuntivo al prezzo di vendita del prodotto prescelto che sarà quantificato in base all’area di destinazione prescelta ed evidenziato nel carrello una volta inserito il proprio indirizzo di spedizione, si potrà visualizzarne l’importo prima di completare il pagamento.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?

I prodotti identificati con la dicitura “BASIC” sono disponibili in 15 giorni dal momento dell’acquisto, quindi vengono consegnati in circa  20 giorni lavorativi. Se il prodotto non è disponibile a magazzino, il tempo previsto per l’arrivo è specificato nella pagina del prodotto alla voce “Disponibilità”.

Per i prodotti “SU MISURA” con la personalizzazione del colore o la finitura le tempistiche di evasione dell’ordine sono stimate in base alle tempistiche di evasione/produzione e dipendono dalla disponibilità dell’articolo ordinato, dalla tipologia del prodotto scelto e dalla personalizzazione richiesta. Indicativamente sul prodotto personalizzato “su misura” i tempi di consegna sono 30 giorni dalla conferma d’ordine inviata per mezzo e mail da DESIGNPET. Sarà nostra cura rispettare i tempi di consegna stimati e comunicati sul sito, tuttavia se dovessero accadere imprevisti nelle fasi di produzione o di evasione sarai sempre avvisato tempestivamente dalla nostra assistenza clienti.

L’ordine viene spedito quando tutti i prodotti ordinati sono pronti.

POSSO TRACCIARE LA MIA SPEDIZIONE?

Una volta che il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino ti verrà inviata una mail con i dettagli della tua spedizione: tracking number, giorno di consegna previsto e contatto diretto dello spedizioniere.

COME VERRÀ CONSEGNATO IL MIO ORDINE?

In Italia e all’estero tutte le consegne vengono effettuate tramite il corriere e vettori specializzati. Le consegne vengono effettuate al piano strada dal Lunedì al Venerdì in orario lavorativo. Per ogni esigenza o dubbio ti preghiamo di contattarci per email: info@designpet.it.

Indirizzo di consegna

Come indirizzo di consegna viene utilizzato l’indirizzo specificato al momento della conferma dell’ordine. Ti consigliamo di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. È importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna.

Modalità di consegna

In Italia tutte le consegne vengono effettuate tramite il corriere. Quando il tuo ordine viene spedito dal nostro magazzino ti verrà inviata una email con i dettagli della tua spedizione: tracking number, giorno di consegna previsto e contatto diretto dello spedizioniere. Le consegne vengono effettuate al piano strada dal Lunedì al Venerdì in orario lavorativo. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso trovi i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Al secondo mancato tentativo di consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere e se non provvederai al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto ci verrà rispedito ed il contratto si intenderà risolto. Designpet  procederà al rimborso del dovuto al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di giacenza e della rispedizione al mittente e quant’altro.
Per ogni esigenza o dubbio ti preghiamo di contattarci per email: info@designpet.it

Pacco non consegnato

Se non ricevi i prodotti entro la data indicata nella mail di conferma d’ordine, puoi scrivere alla nostra assistenza clienti info@designpet.it .

 

CHE COSA DEVO FARE IL GIORNO IN CUI RICEVO LA CONSEGNA?

Quando ricevi la consegna controlla che l’imballo sia integro. Se rilevi dei danni (es: imballo schiacciato) alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso “merci accettate con riserva di controllo”. In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto. Solo adempiendo a questa procedura potrai attivare la procedura di rimborso.

CHE COSA DEVO FARE SE RICEVO UN PRODOTTO DANNEGGIATO?

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@designpet.it indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

 

LA MIA SPEDIZIONE È ASSICURATA? DEVO FIRMARE ALLA CONSEGNA?

Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito da DESIGNPET  al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che tu hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa.

 

COME POSSO CONTATTARVI PER ASSISTENZA SUI PRODOTTI?

Per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza relativi ai prodotti acquistati, potrai contattarci scrivendo all’indirizzo mail info@designpet.it. Se desideri essere chiamato telefonicamente, scrivici il tuo contatto telefonico tramite mail.

COME POSSO RICHIEDERE FATTURA?

Se hai bisogno di fattura è necessario darne indicazione prima della conclusione dell’ordine attraverso la compilazione del relativo campo in fase di inserimento dati. Al momento dell’acquisto inserisci il tuo codice fiscale o la partita IVA, la fattura ti verrà inviata successivamente via mail. Non sarà possibile richiedere la fattura una volta concluso l’ordine.

 

 

RESI E RECESSI

 

COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?

Se per qualsiasi motivo non sei pienamente soddisfatto di un prodotto, puoi restituirlo in modo semplice e facile. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Ti informiamo che i prodotti devono essere restituiti nella confezione e nelle condizioni originali. Per maggiori informazioni visita la sezione Resi e Recessi

 

CHE COSA DEVO FARE SE RICEVO UN PRODOTTO DANNEGGIATO?

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite mail entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@designpet.it indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

Per maggiori informazioni visita la pagina Resi e Recessi

 

 

 

PAGAMENTO

 

IL NOSTRO PAGAMENTO SICURO

Sono disponibili diversi metodi di pagamento sicuro per gli acquisti online sul nostro e-shop. La sicurezza è una nostra priorità perciò le tue informazioni saranno criptate. Puoi pagare comodamente con:

CARTE DI CREDITO E CARTE RICARICABILI

Attraverso il sistema Nexi, con carta di credito Mastercard, Visa e Maestro. Nexi è un sistema sicuro di pagamento, che sfrutta la crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit. Alla conferma della transazione online, sarai indirizzato alla pagina di pagamento sicuro Nexi, dove la tua banca autorizzerà l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento Nexi senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate né memorizzate da parte di Designpet.

PAYPAL

Attraverso il sistema di pagamento sicuro PayPal, senza commissioni. Alla conferma della transazione verrai indirizzato al sito PayPal per il pagamento sicuro dell’importo, che sarà addebitato immediatamente sulla carta associata al tuo account. Per motivi di sicurezza, accettiamo solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati. Designpet non tratta né conserva i dati della carta.

BONIFICO BANCARIO

È possibile pagare anche con bonifico bancario a nostro favore, invia il pagamento dalla tua banca di riferimento ed inviaci il Codice Riferimento Operazione (CRO), che identifica in modo univoco la transazione bancaria.

IBAN: IT62f0503401753000000037725
Banca WEBANK Banco BPM
Intestato a Turco Sara

Ti preghiamo di tenere presente che il tuo acquisto partirà al momento della ricezione del pagamento, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.

 

RESI E RECESSI

RESO PER PRODOTTO DANNEGGIATO

In caso il prodotto acquistato risulti danneggiato a causa del trasporto o presenti difetti di produzione, Designpet  si impegna a sostituire il prodotto in garanzia e senza nessun addebito.

Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato immediatamente tramite email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce e prima di procedere con il montaggio e/o l’installazione al seguente indirizzo: info@designpet.it , indicando i riferimenti all’ordine, il prodotto danneggiato o difettato e i dettagli del difetto riscontrato.

Il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare la sostituzione e provvederemo a effettuare la sostituzione all’indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.

Importante: si raccomanda di conservare l’imballo con cui viene ricevuta la merce, perché, se la merce ha subito dei danni durante il trasporto, sarà necessario ricevere documentazione fotografica del prodotto danneggiato e del suo imballo originale.

Quando ricevi la consegna, alla presenza dell’autista, devi scrivere sui documenti di trasporto una descrizione del problema riscontrato e in ogni caso “merci accettate con riserva di controllo”. In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l’azienda di trasporto.

Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che tu hai firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa. Per assicurarci che i tuoi acquisti arrivino integri e in perfette condizioni, richiediamo obbligatoriamente una firma per accettazione alla consegna.

 

RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.

In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, entro e non oltre i termini sopra indicati:

via PEC a designpet@pec.it

via raccomandata con ricevuta di ritorno a Designpet di Turco Sara – Via dei Bandi, 25- 37039 Tregnago (VR)

via e mail a info@designpet.it con richiesta di ricevuta lettura

Avvenuta la ricezione della raccomandata o della comunicazione digitale relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il nostro Servizio Clienti ti contatterà tramite mail per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

 

COME EFFETTUARE IL RESO

 

Sei pregato di rispedire i beni all’indirizzo:

Designpet di Turco Sara – Via dei Bandi, 25- 37039 Tregnago (VR)

entro e non oltre i 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico e consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale e dovranno essere da noi autorizzati. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità.

Una volta ricevuti i Prodotti e verificata la loro integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, entro massimo 14 giorni, a rimborsarti le somme versate. Per questo, ti chiederemo di comunicarci le tue coordinate bancarie. Non non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, escluse le spese di spedizione.

Può esercitare il diritto di recesso esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota bene:

– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.

– Il recesso non può essere esercitato in caso di beni confezionati su misura del cliente evidenziati con la dicitura “SU MISURA o chiaramente personalizzati” o deteriorabili e facilmente deperibili.

 

 

Termini e Condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti dalla Designpet  attraverso il sito internet www.designpet.it (di seguito, il “Sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “Clienti” o il “Cliente”).
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.designpet.it  in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

Dati societari
Designpet di Turco Sara
Via dei Bandi, 25
37039 Tregnago (VR) Italia
C.F. TRCSRA73M60H783Q  – P.IVA 04605440231
Tel: +39 347 5155854 provvisorio
Email: info@designpet.it

Pec designpet@pec.it

 

  1. Condizioni generali di Vendita

Il contratto stipulato tra la Designpet di Turco Sara ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Designpet medesima. Il Cliente, effettuando un ordine in una qualsiasi delle modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
– E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari all’espletamento dell’ordine. È, altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico Cliente. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

– Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. L’ inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
– Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

  1. Prodotti: caratteristiche e prezzi

– Le caratteristiche tecniche e di funzionamento relative ai prodotti pubblicati sul Sito sono quelle comunicate nelle schede tecniche allegate nel sito www.designpet.it in formato PDF.
Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenendo conto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dagli strumenti hardware e software utilizzati dal Cliente durante la consultazione del sito.
Nonostante il Sito fornisca indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
– Il prezzo visto sul Sito nelle schede dei singoli prodotti non include le spese di consegna fatturate a parte, che saranno indicate nella conferma d’ordine. I Prodotti non vengono forniti in prova.
– Per le consegne all’interno dell’Unione Europea, i prezzi indicati sono comprensivi di IVA applicabile al giorno dell’ordine: sono quindi indicati IVA inclusa. Nessuna imposta doganale né IVA sarà da pagare per una consegna all’interno dell’Unione Europea.
– Per le consegne al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità doganali e fiscali riguardanti le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea sono esclusivamente a carico del Cliente, salvo indicazione diversa, inoltre il Cliente è l’unico responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei Prodotti ordinati.

3. Accettazione ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Designpet.
Il cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)
– Designpet di Turco Sara si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento Prodotti, o a un problema riguardante l’ordine stesso.

 

4.Pagamenti e fatturazione

– Il pagamento dei Prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente con le seguenti modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario.
– Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere accreditato sul nostro conto corrente bancario entro 10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato annullato. I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuto accredito del bonifico sul c/c bancario indicato da Designpet.
– I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di Designpet fino al pagamento definitivo e per intero del loro prezzo (ai sensi Art. 1523 e seguenti del Cod. Civile.): Designpet si riserva il diritto di rivendicare i prodotti ordinati in caso di mancato pagamento.
– La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Designpet al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Il cliente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l’indirizzo di spedizione e di fatturazione: in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del Cliente acquirente.
– Il Cliente si impegna a saldare, se necessario, e questo direttamente al corriere o al trasportatore, le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

5. Consegna dei prodotti

– I Prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
– La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente: il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Designpet raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

– Le consegne per i prodotti disponibili in stock vengono evase nell’arco di 15 giorni per l’Italia e 30 giorni per le destinazioni europee. Le consegne per prodotti non in stock di magazzino vengono evase entro le tempistiche indicate e riportate nelle singole schede dei prodotti. I termini di spedizione indicati sul Sito, devono intendersi non vincolanti per la Designpet, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive possibilità ed esigenze.
– I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamità naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte. I tempi di consegna sono sempre espressi in giorni lavorativi.
– La maggior parte dei nostri Prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio è molto spesso abbastanza semplice, consiste normalmente nell’assemblare pezzi già definiti. La consegna dei Prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato.

6. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

  • In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche in un eventuale secondo tentativo di consegna, i Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore. – In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Designpet che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando in ogni caso le spese di spedizione a carico del cliente.
  1. Disponibilità dei prodotti

– La disponibilità di Prodotto indicata sul sito è puramente indicativa; In caso di rottura esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, la Designpet assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di ordinare la merce temporaneamente non presente presso i fornitori ed impegnandosi ad informarne il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità del Prodotto.
– Il Cliente potrà comunque informare la Designpet se intende attendere la disponibilità del Prodotto o avvalersi della facoltà di chiederne il rimborso: la Designpet si riserva il diritto di rimborsare o meno il prezzo dei Prodotti. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata, ovvero di consegna avvenuta in ritardo rispetto a quanto esplicitamente riportato in merito nella scheda Prodotto.

8. Diritto di recesso

– Il Cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna al consumatore.
– Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio mail certificata oppure di lettera raccomandata a.r. a Designpet di Turco Sara via dei Bandi ,25 – 37039 – Tregnago (VR) Italia.
– Il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
– Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla Designpet. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi, in uno stato di pulizia perfetta ed in condizioni di rivendibilità. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Designpet di Turco Sara via dei Bandi, 25 – 37039 – Tregnago (VR) Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
– La presente previsione normativa non si applica in nessun caso a Clienti o consumatori professionali ossia a coloro che persone fisiche o giuridiche non agiscono per scopi estranei alla propria attività professionale.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Designpet provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 14 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a Designpet le proprie coordinate bancarie.
– Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento lo staff di Designpet provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni, la totale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. In caso di danneggiamento durante il trasporto del bene in restituzione, Designpet darà entro 5 giorni lavorativi comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato; in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Designpet non risponde in nessun modo per danneggiamenti oppure furti e smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
– Nel periodo di recesso, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05), salvo la non conformità o difetti occulti del Prodotto.

9. Reclami

  • I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente alla mail info@designpet.it immediatamente dopo la ricezione.
    In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati alla Designpet entro 7 giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento. – Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, Designpet rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato nel minor tempo possibile.
  1. Garanzie sui Prodotti

Designpet garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della Consegna. Eventuali difetti dovranno essere comunicati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico della Designpet.

  1. Protezione dei dati personali

Designpet di Turco Sara è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli Istituti Bancari attraverso i quali avviene la transazione.

12. Firma elettronica

Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

13. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

  1. Proprietà intellettuale ed industriale

Designpet di Turco Sara è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio on-line e, in particolare, delle fotografie per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

15. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

16. Legge applicabile LTS

Il contratto di vendita tra il Cliente e Designpet di Turco Sara si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

17. Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona

18. Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

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